Nel 2004 la Perfetti Van Melle, un’importante azienda italiana, tra i primi produttori al mondo di chewing gum e caramelle, decide di ampliare il primo storico stabilimento di Lainate, pochi chilometri a nord di Milano.
L’idea è quella di realizzare un nuovo magazzino centrale per lo stoccaggio di tutti i prodotti realizzati in questo comparto, riorganizzando inoltre anche i reparti direzionali che sarebbero stati concentrati in un nuovo edificio per uffici.
Il risultato è molto più della semplice risoluzione di un problema tecnico e funzionale: i nuovi volumi realizzati diventano il simbolo dell’azienda, identificando il brand non più solo con i suoi prodotti, ma anche con la propria sede storica che finalmente si affaccia verso quella città che l’ha da sempre ospitata.

Forma dedica una monografia a questo edificio produttivo, in edizione bilingue, italiano/inglese, raccontandolo attraverso i testi dell’arch. Massimiliano Giberti, le immagini di Pietro Savorelli, e i disegni tecnici realizzati dallo studio Archea. Arricchisce il volume un saggio introduttivo dell’architetto Philip Meuser, progettista e critico di architettura, già autore di numerose pubblicazioni.

ARCHEA ASSOCIATI. PERFETTI VAN MELLE FACTORY RENOVATION

Peso 1 kg
Dimensioni 24.5 × 32.5 cm
Pagine

160

Anno pubblicazione

2012

Lingue

italiano/inglese

Stampa

colori

Legatura

cartonato

Disponibilità

non disponibile

Number of images

111

a cura di Laura Andreini, testi di Philipp Meuser, Massimiliano Giberti

Edizione italiana/inglese


Il prezzo originale era: €30.00.Il prezzo attuale è: €28.50.

5% Off

Esaurito

ISBN: 978-88-96780-20-6

Prodotti correlati