Forma edizioni dedica il secondo volume della collana ONE a un progetto dell’architetto toscano Lapo Ruffi. L’intervento riguarda la ristrutturazione di un vecchio edificio degli anni ‘50 che, radicalmente trasformato, diventa un centro sportivo dedicato al tennis.
La monografia, in edizione bilingue italiano/inglese, presenta una descrizione completa dell’opera, attraverso una scheda tecnica e un testo esplicativo, correlati di immagini fotografiche, schizzi e disegni tecnici, per una lettura più accurata del progetto.
Arricchiscono il volume un saggio introduttivo, curato dall’arch. Valerio Paolo Mosco già autore di numerose pubblicazioni di architettura, e una sezione di apparati bio-bibliografici che presentano, insieme a un sintetico regesto, le attività di ricerca e di progettazione dello studio.

Lapo Ruffi (1971), studia presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Dal 2002 apre a Pistoia lo studio Lapo Ruffi Architetto – LRA. Opera nel campo della progettazione architettonica con lavori di diversa natura e scala, partecipando a concorsi nazionali e internazionali. L’attività progettuale dello studio si muove lungo una costante ricerca sui significati dell’abitare, dei luoghi e della materia.

LAPO RUFFI / EDIFICIO TCR

Peso 0.22 kg
Dimensioni 16.5 × 21 × 0.8 cm
Pagine

64

Anno pubblicazione

2011

Lingue

italiano/inglese

Stampa

colori

Legatura

brossura con alette

Disponibilità

disponibile

Numero immagini

45

con un saggio di Valerio Paolo Mosco


Edizione italiana/inglese


 

9.50

5% Off

ISBN: 978-88-96780-17-6